Pubblica annunci gratuiti in modo rapido e semplice
Usa BestMarkt.ch in sicurezza!
Segui sempre queste regole per effettuare transazioni di successo.
![]() ![]()
Consigli per una vendita sicura
Presenta dettagliatamente il prodotto pubblicizzato! Se ci sono difetti, assicurati di menzionarli nel testo dell'annuncio! Questo evita malintesi. Consegna sempre l'oggetto di persona così l'acquirente può verificare cosa sta acquistando. Evita di spedire articoli per posta se possibile - se qualcuno ti chiede di spedire all'estero, non accettare mai!
![]()
Consigli per un acquisto sicuro
Mentre sfogli gli annunci, ti consigliamo di scegliere un prodotto situato vicino al tuo luogo di residenza così puoi ritirarlo di persona. Durante il ritiro, puoi verificare se il prodotto è adatto. Non trasferire mai denaro in anticipo, anche se il venditore lo richiede! In questi casi, continua a sfogliare gli annunci di BestMarkt.ch, troverai sicuramente un prodotto simile vicino a casa tua.
![]() ![]() ![]()
Consigli per proteggere il tuo account
Non dare mai la tua password a nessuno! Per motivi di sicurezza, consigliamo che la tua password contenga sia lettere minuscole che maiuscole e almeno un numero. Sconsigliamo di usare la stessa password per il tuo profilo BestMarkt.ch che per la tua e-mail o altri siti web. Se sospetti che qualcuno possa aver scoperto la tua password, cambiala il prima possibile!
![]()
Quando dovresti essere sospettoso?
Sebbene il personale di BestMarkt.ch faccia del suo meglio per filtrare i truffatori, può capitare che un annuncio del genere venga comunque pubblicato sul sito. Se un testo è chiaramente tradotto con un software di traduzione, non inviare un messaggio all'inserzionista, ma segnalalo ai moderatori di BestMarkt.ch tramite la sezione Servizio clienti, con l'ID dell'annuncio e/o l'URL! Segnala anche l'annuncio se il testo e le immagini non corrispondono. Se il venditore ti chiede di trasferire il prezzo dell'oggetto, non farlo! Se un annuncio di lavoro chiede una tassa di registrazione o un pagamento anticipato è richiesto per un veicolo, non pagare mai!
![]() ![]() ![]()
Cosa puoi fare se sei stato ingannato?
In ogni caso, segnalalo alla stazione di polizia del tuo luogo di residenza il prima possibile! Stampa ogni materiale relativo alla transazione - la pagina dell'annuncio, i messaggi scambiati con il venditore - e portali con te! BestMarkt.ch assiste le autorità in ogni modo possibile per garantire un'indagine efficace e di successo.
© BestMarkt.ch
|